Il Centro di Documentazione “Le Radici e le Ali” vuole contribuire al lavoro politico della Rete dei Comunisti, a partire da ciò che è più affine alla sua attività.
Attraverso Magazzini Militanti, ospitato dalla Libreria Quarto Stato, propone una serie di cataloghi di libri, fascicoli e riviste, di interesse politico, da vendere per sostenere economicamente Contropiano.
Contropiano si rende disponibile e collabora, affinché questi cataloghi siano consultabili attraverso il giornale on-line.
Stiamo preparando altri cataloghi tematici di libri esauriti, introvabili, fuori catalogo di interesse politico, quali: Protagonisti della storia, Anarchia, Studenti, Lotte, Sessantotto, Settantasette, Questione Meridionale, Internazionalismo, Lavoro, Migranti, Sindacato, Carcere, Manicomio, Comunismo, etc. Inoltre, appena sarà pronto, pubblicheremo l’elenco dei libri e delle riviste che abbiamo nel centro di documentazione, forniremo le riproduzioni a chi sarà interessato.
Tutti coloro che sono interessati al materiale, possono contattare la responsabile del Centro di Documentazione e di Magazzini Militanti, tramite e-mail: tania.che@libero.it
I cataloghi consultabili:
– Catalogo 1 Rete dei Comunisti e altro
– Catalogo 2 Protagonisti (Marx, Lenin e altri)
– Catalogo 3 Manicomi Carcere Guerre e altro (Repressione e Rivalsa)
– Catalogo 4 Lavoro Migranti Sindacato
– Catalogo 5 Lotte Anarchia Movimento Femminista e altro